30 settembre 2006

Festa dell’indipendenza a Macina.

Il 22 settembre in Mali si celebrava la festa dell’indipendenza..io ne ho approfittato per fare il primo vero giorno di vacanza in un anno di Mali (e sottolineo un giorno arrivati la notte partiti il pomeriggio!). Il gruppo era formato da una delegazione italo-maliano-senegalese, tutti insieme per partecipare alle celebrazioni nel bellissimo villaggio di Macina, culla della Dina de Maacina, nel delta del Niger. Al mattino abbiamo visto la sfilata dei 22 villaggi del distretto in un turbinio di musica e colori, al pomeriggio il momento clou: la corsa delle piroghe!!!! Insomma ho passato una bellissima giornata in compagnia dei miei amici, circondata dalla grande famiglia africana, in un posto che mi è entrato subito nel cuore.. a proposito chi ha vinto? W KE BOZO!!!! 24/09/06 by katia